SPORT Letto 3497  |    Stampa articolo

Calcio A 5. Rossano CS - Serralonga Pertina 6 - 4

Foto © Acri In Rete
Serralonga Pertina A5
condividi su Facebook


Prima sconfitta in questo campionato per il Serralonga Pertina nel big-mtach dell’undicesima giornata.
Il Rossano confermando l’ottimo stato di salute, ridimensiona parzialmente le chance di primato del Serralonga Pertina i quali, anche in virtù delle prove di fughe delle due battistrada per restare agganciati al treno della C2, non possono più perdere colpi.
Entrando nel merito dell’incontro è il Serralonga Pertina ad approcciarsi meglio alla sfida sorprendendo i padroni di casa con un micidiale uno-due di Santino Giudice.
Il Rossano avvezza alle partenze ad handicap ha il merito di non disunirsi. Passano poco più di 5’ e si riequilibra il conto rendendo sempre più viva la partita.
In questo frangente entrambe i quintetti cercano invano di prevale l’una sull’altra fino a quando il Serralonga Pertina si vede assegnare un tiro libero trasformato impeccabilmente da Ernesto Pelegrino.
La prima frazione sembra chiudersi senza ulteriori scossomi ma, su un ingenuo pallone in area il Rossano concretizza la rete del 3-3.
La ripresa poprone un Rossano più attento ed agguerrito al punto di passare per la prima volta in vantaggio con una potente punizione .
Il Rossano prova ad osare di più sfiorando la quinta rete ma, una errate dispisizone difensiva consente agli ospiti di riequilibrare il match con Santino Giudice.
A meno di 10’ dal triplice fischio il Rossano si procura l’ennesima punizione che, trasforma riportando il punteggio 5-4.
Il Serralonga Pertina non ci stà ed alzando il baricentro sfiora il nuovo pareggio con William Manes e come spesso accade di rimessa il Rossano capitalizza gli spazi concessi per siglare la rete del defintivo 6-4.
Al termine applausi sinceri per tutti i protagonisti.
Adesso si guarda al recupero di mercoledì sera in casa contro il Guardia per riprendere il cammino verso la C2.

PUBBLICATO 27/02/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1739  
Approvato il rendiconto della gestione finanziaria dell’anno 2023. Avanzo di amministrazione di 12mila euro
Nella seduta fiume, ancora in corso, del consiglio comunale, è stato approvato, dalla sola maggioranza, il rendiconto della gestione finanziaria relativo al 2023. A quanto pare le casse comunali ...
Leggi tutto

INIZIATIVE  |  LETTO 2233  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto, venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al Santuario di San Francesco di Paola, il gemellaggio tra le due realtà corali della comunità di Luzzi e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2254  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2678  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1426  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto