NEWS Letto 6376  |    Stampa articolo

Turismo. Un volo interattivo sulla citta' di Acri

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Un vero e proprio tour, ma virtuale, sulla cittadina silana. Da oggi si può.
Basta collegarsi, da cellulare, pc o tablet a www.italintour.it/acri/comune e si potrà visitare la città in tutte le sue dimensioni.
Chiese, quartieri, palazzi, punti di ritrovo, attività commerciali e ricettive.
Si tratta di una felice intuizione della giunta comunale, la quale si è fatta carica personalmente delle spese del progetto, in collaborazione con Italintour, la prima nel suo genere in Italia.
Il tour non si avvale solo delle foto sferiche a 360° ma dà la possibilità al visitatore di spostarsi, con estrema facilità, da un luogo all’altro, di ammirare il panorama nella sua interezza ma anche decidere di visitare gli interni di chiese, musei e palazzi.
Un’esplorazione interessante e suggestiva, piena di spunti storici ma anche attuali, un biglietto da visita straordinario per turisti, uno strumento utile anche per gli acresi e per chi non conosce a fondo la città Acri.
Un ammaliante voce narrante, fornisce notizie, curiosità e cenni storici.
Un aspetto interessante del tour è la futura evoluzione e la possibilità di un continuo ampliamento, con nuovi scorci e aspetti del territorio.
Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla sponsorizzazione delle attività commerciali o produttive del territorio che desidereranno utilizzare questo strumento per pubblicizzare le loro attività.

PUBBLICATO 24/02/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 865  
Il Gruppo Territoriale di Acri del Movimento 5 Stelle dice NO al Parco Eolico, NO ai disservizi dell’acqua potabile
Non si può restare indifferenti e sperare che le cose migliorino da sole, ci vuole il controllo del.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1379  
Acri. Pale eoliche a iosa disseminate in Sila Greca
In questi ultimi giorni, sulle strade di Acri abbiamo assistito alla circolazione notturna di alcuni mezzi pesanti per trasporti speciali con destinazione Sila Greca - Serra Capra. ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 713  
Appello alla città
Valutata la rilevanza dell’istanza presentata da Hergo Renewables S.p.a. per il progetto di un impianto eolico denominato "IMPIANTO EOLICO ACRI", e considerati i termini di 30 giorni che scadranno il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 709  
OPI Cosenza, rieletto Fausto Sposato
Fausto Sposato, acrese DOC, è stato nuovamente eletto Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Cosenza. La sua rielezione è un segnale di fiducia nella sua leadership, già ap ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2888  
Parco Eolico Acri: un Progetto che minaccia la Sila favorendo solo le multinazionali con espropri silenziosi
Il progetto del parco eolico denominato "Acri" prevede l'installazione di 23 aerogeneratori di potenza unitaria pari a 4,5 MW ciascuno, per una potenza complessiva di 103,5 MW, oltre a varie opere di ...
Leggi tutto