NEWS Letto 7564  |    Stampa articolo

Santificazione. In tremila alla messa di sabato

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Sono giorni intensi e di festa, quelli che vive la comunità acrese in virtù della Santificazione di Sant’Angelo d’Acri. Domenica scorsa la Canonizzazione in Vaticano, da parte del Papa, lunedì la statua in processione con al seguito cinquemila persone, sabato, la cosiddetta messa di ringraziamento officiata dall’arcivescovo Francesco Nolè ed in programma alle 15,30 all’anfiteatro.
All’evento si può accedere solo se si è in possesso di pass da richiedere ai Frati Cappuccini. Al momento sono stati rilasciati ben tremila accessi, poco meno di quanti ne può contenere la struttura di via della Sila in questi giorni oggetto di manutenzione straordinaria e ordinaria. Per l’occasione, l’anfiteatro è stato messo a nuovo, pulito, tinteggiato, verificato anche l’impianto di illuminazione, collaudato l’ascensore per disabili, tagliati erba e cespugli.
La Messa può essere seguita anche attraverso schermi giganti posizionati in piazza Matteotti e piazza Beato Angelo ma anche a La Mucone e San Giacomo.
Sempre sabato, ma alle 18, in basilica Santa Messa e benedizione dei bambini e dei voti, domenica alle 18, benedizione delle famiglie, martedì dei fidanzati e giovedì degli infermi.
Domenica 29, per la prima volta, ci sarà la vigilia con una Santa Messa in programma a mezzanotte ed il 30, giorno della ricorrenza della sua morte, tradizionale fiera e accensione della lampada votia da parte dei sindaci di Acri e Cetraro davanti l’urna bronzea che ospita le ossa ricomposte del frate cappuccino.
Presso il punto vendita, accanto alla basilica, è in vendita il kit completo di Sant’Angelo formato dal calendario, un cappellino di colore giallo, un portachiavi ed un rosario.

PUBBLICATO 20/10/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 406  
ESCLUSIVA. TRASPORTI ECCEZIONALI
Acri, 24 sett 23.50, all'ingresso della città, lato via Pastrengo, sono stati avvistati diversi mezzi pesanti cin la scritta "trasporto eccezionale". A prima vista sembrano proprio "pezzi" di pale eo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 903  
Grazie
È doveroso da parte dei 21 lavoratori ex LPU LSU stabilizzati con contratto a 36 ore settimanali e quindi a.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1587  
Acri - Lo scempio dell'eolico
Il comitato “Acri proteggiAMOil territorio” sperava che la vicenda riguardante il parco eolico fosse per Acri un capitolo chiuso, ma a quanto pare il mancato via libera per il parco eolico Serra Crist ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1272  
Il Parco eolico “Acri” è una violenza al territorio
Grazie ad Acrinrete abbiamo avuto la possibilità di affrontare la richiesta di realizzazione di un parco eolico nel comune di Acri. La documentazione inizialmente in possesso agli uffici riguardava la ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2016  
Un Dottore per amico
Ci sono persone che, anche se non ti sei mai fermato a pensarci veramente, hanno cambiato il tuo modo di vedere le cose e di intendere l’amicizia. Il dott. Azzinnari, per chi non lo conoscesse (ma dav ...
Leggi tutto