NEWS Letto 9552  |    Stampa articolo

Anfiteatro, il comune lo concede in gestione gratuita. La notte bianca il 9 agosto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Il Comune ci riprova. Non è la prima volta, difatti, che l’Ente decide di dare in gestione, in modo gratuito, l’anfiteatro comunale di via della Sila. Con le casse che languono, con un’Amministrazione insediatasi da poco, con fondi diminuiti e con costi di gestione alti, sono anni che la struttura non ospita più eventi di un certo rilievo. Era il 2003 quando aprirono le porte dell’anfiteatro grazie alla rassegna Acrinscena con grandi artisti e massicce presenze.
Sul palco si sono susseguiti nomi come Ranieri, Mannoia, De Gregori, D'Alessio, Stadio, Nek, Biondi e Nomadi.
Per alcuni anni l’anfiteatro è stato punto di riferimento per l’intera regione e la città ne ha tratto vantaggio sul piano dell’immagine e delle presenze.
Il Comune spera, con questa “mossa”, di coinvolgere imprese o singoli manager che vogliano investire su Acri e gestire una struttura capace di contenere 4000 persone. Le domande scadono il prossimo 31 luglio.
Gli interessati devono presentare un breve curriculum, essere iscritti al registro delle imprese e dimostrare di essere operanti nel settore. Inoltre dovranno indicare la data e l’evento che si vuole realizzare.
Saranno a totale carico del gestore, le spese derivanti dalle varie utenze, la copertura assicurativa, la custodia e la pulizia della struttura.
Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale, assessorato allo spettacolo guidato da Emanuele Le Pera, sta allestendo un programma estivo che possa accontentare tutte le fasce di età e che coinvolga l’intero territorio.
Un compito non facile visto il poco tempo a disposizione (la giunta Capalbo si è insediata da poche settimane) e i pochi fondi a disposizione.
Tutti gli appuntamenti saranno resi noti nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa ma trapelano già alcune indiscrezioni.
Ci sarà la Notte Bianca, probabilmente mercoledì 9 agosto, si terranno una serie di eventi di intrattenimento sia al centro che in periferia in collaborazione anche con le varie Associazioni presenti sul territorio mentre, secondo il loro sito ufficiale, i Nomadi si esibiranno all’anfiteatro il 18 agosto. Agli eventi organizzati dal Comune occorre aggiungere i molti altri promossi da Comitati ed Associazioni.

PUBBLICATO 20/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 219  
Bellezza e salute dell'animo
Bellezza, eleganza, gentilezza, cortesia, non appartengono più all'universo.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2033  
Spari nella notte
Nella tarda serata di mercoledì, un grave fatto di cronaca si è verificato nel quartiere... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 133  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 458  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1002  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto