POLITICA Letto 4583  |    Stampa articolo

Sanità, Oliverio non prenderà il posto di Scura

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Al momento, però, nessuna sostituzione. Il Commissario alla sanità resta Massimo Scura (che ad acri è venuto un paio di volte) e se ove mai dovesse essere sostituito pare che il Governatore Oliverio non ne prenderà il suo posto come, invece, più volte annunciato.
Una nomina che interessa da vicino anche il nostro territorio visto che coinvolge l’ospedale Beato Angelo. Tra promesse, decreti, annunci di nuovi servizi e personale, il nosocomio cittadino, dopo anni di splendore, vive un momento difficile ed il poco personale competente e specializzato che vi lavora, è costretto a fare i salti mortali per garantire sicurezza ed assistenza.
Di qualche giorno fa, infatti, la notizia di un parto avvenuto all’interno del Pronto Soccorso dove medici ed infermieri preparati hanno evitato il peggio a mamma e neonato. E’ risaputo che Oliverio ha sempre avuto un occhio di riguardo verso il nostro territorio e, di conseguenza, una sua bocciatura a Commissario penalizzerebbe anche il Beato Angelo.
Al momento non c’è nulla di ufficiale ma le notizie che trapelano non sono buone per Oliverio. Il Consiglio dei ministri, infatti, pare orientato a nominare un tecnico e non un politico sebbene le pressioni degli amici di Oliverio tra cui Luca Lotti.
Pare che il Governo voglia accontentare solo Vincenzo De Luca, Governatore della Campania. Se così fosse sarebbe una grave sconfitta per Oliverio, per la Calabria e per Acri. Ci sarebbero ripercussioni anche politiche.
Non è escluso, infatti, che tra Oliverio ed il Governo (Gentiloni e Renzi) si consumi uno strappo definitivo. Nel frattempo, in attesa del nuovo Commissario, il Beato Angelo continua ad essere né carne né pesce.

P.S. Sono sette anni, dal 2010, che cittadini ed utenti stanno ascoltando che i lavori per l’installazione della risonanza magnetica sono in via di definizione.  

PUBBLICATO 10/07/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 836  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 509  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 791  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 465  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto